• Subcribe to Our RSS Feed

Storia

Correva l’anno 1892, era inverno e il nostro amato bel paese si trovava in una grave crisi economica:la presidenza del Consiglio era appena passata nelle mani del piemontese Giovanni Giolitti. Era un uomo nuovo con un profondo senso dello stato: per Giolitti era un preciso dovere difendere l’ordine costituito che faceva capo alla monarchia, ma allo stesso tempo voleva risolvere i complessi problemi che agitavano il mondo dei lavoratori e delle masse popolari. Più di 10 milioni di italiani erano emigrati negli Stati Uniti e in nord Africa. La nostra storia racconta di due giovani italiani animati da un forte desiderio, fondare una loro attività indipendente. Decisero di affrontare le difficoltà del momento con molto coraggio e fu così che Carlo e Giovanni lasciarono la sicurezza della loro occupazione per creare quella che diventerà poi l’attuale Industria Tessile Gastaldi & C. S.P.A. Ricordiamo che ai tempi Guglielmo Marconi non aveva ancora inventato la radio, l’esercito italiano aveva appena adottato i fucili, i trasporti industriali avvenivano con carri trainati da cavalli e per avere la prima automobile ci sarebbero voluti ancora tre anni con la famosissima Lanza. Sono passati più di 100 anni da quell’inverno e il nostro paese si trova ad affrontare altre difficoltà, ma ci piace pensare che come allora la passione, l’impegno e il coraggio possano farci superare anche questo momento.


lineag

itaomo
Da oltre un secolo l’Industria Tessile Gastaldi progetta e produce forniture di biancheria per il settore Hotellerie e Lavanderie Industriali. Nel corso degli anni ha messo a punto una vera e propria “ filiera tessile” interamente gestita e controllata all’interno, che le consente di realizzare un’ampia gamma di prodotti, di personalizzarli e soprattutto di garantire una qualità elevata e costante nel tempo.

Fortemente presente nel mercato italiano con le nuove linee del marchio “Fili D’Oro by Gastaldi”, Gastaldi è sempre più apprezzata a livello internazionale, per quell’impronta artigianale tipica del Made-in Italy, così amato nel mondo.

L’industria Tessile Gastaldi  rinnova la sua dedizione nel mantenimento degli obbiettivi aziendali in termini di impatto ambientale e nella continua ricerca della diminuzione dei costi produttivi, viene inoltre avviata la nuova gestione del controllo qualità dei prodotti prima della spedizione.